top of page
26%20MAX_edited.jpg
  • googlePlaces
  • instagram
  • facebook

LE MODIFICHE AL CODICE DELLA STRADA 14/01/24 SPIEGATE FACILE

Aggiornamento: 7 gen



Benvenuti in questo Blog dove cercheremo di spiegare, nel modo più semplice possibile, le modifiche al CDS entrate in vigore il 14 gennaio 24.


Tratteremo le norme quotidiane, quelle che interessano la maggior parte degli utenti, evitando di addentrarci nelle parti più tecniche (es. Art 870 trattante i nuovi importi da elargire ai tecnici delle revisioni). Se dovessero comunque interessarvi, fatecelo sapere e provvederemo a stilare un resoconto anche di quei capitoli.


Innanzitutto partiamo dal chiarire che NON si tratta di un vero e proprio Nuovo CDS, bensì della riforma di 35 Articoli al suo interno molti dei quali, prima di entrare in vigore,

dovranno attendere i Decreti attuativi. La bella/brutta notizia è che questi Decreti normalmente sono Ordinativi e non Perentori nel tempo per cui, se all'interno della riforma viene specificato che il relativo Decreto dovrà essere emanato entro 60 gg, ci può benissimo stare che arrivi dopo 5 anni (basti pensare al limite di 150 Km/h su alcune autostrade che attende di entrare in vigore da ben 8 anni) per cui, prima di andare al bar a discutere di provvedimenti che potrebbero entrare in vigore quando saranno grandi i vostri figli calma, molta calma.


All'interno del Capitolo troverete tutte le novità divise in argomenti.

Precisiamo che prima di pubblicarle nel nostro Blog, Max ha seguito ben 16 ore di corso e letto più di 600 pagine di pubblicazioni ufficiali quindi, nell'interesse della vostra salute, non chiamatelo dicendogli "eh ma il mio amico mi ha detto che"...

C'è il serio rischio che perdiate la vita sia voi che il vostro amico... 😉

Buona lettura.

Commentaires


bottom of page